Se fossi curioso di sapere cosa visitare in Abruzzo questa sezione del sito fa al caso tuo. Infatti da qui potrai accedere alle diverse tipologie di luoghi da visitare in Abruzzo. Che siano parchi nazionali, borghi, spiagge, eremi, chiese, santuari o esperienze gastronomiche, qui troverai davvero tanti spunti che ti daranno immediata voglia di venire a conoscere questa regione meravigliosa.
Cosa visitare in Abruzzo se ti piace la Natura?
L’Abruzzo custodisce un cuore verde, sai perchè? Sicuramente perché una buona parte (più di un terzo) del territorio regionale ricade all’interno di una riserva naturale, area protetta o parco nazionale. Di queste aree protette, addirittura 3 sono parchi nazionali: Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Parco nazionale della Majella.
Cosa visitare in Abruzzo se ti piacciono i luoghi religiosi?
L’Abruzzo è una delle regioni italiane che offre tanto anche dal punto di vista di turismo religioso. Chiese, Abbazie, conventi e poi gli Eremi Celestiniani come quello di Santo Spirito a Majella o quello di San Bartolomeo in Legio che creano il famoso Sentiero dello Spirito, il Volto Santo di Manoppello e il Cammino di San Tommaso che unisce la città abruzzese di Ortona con quella di Roma.
Cosa visitare in Abruzzo se ti piacciono i borghi antichi?
Borghi aggrappati alle montagne come quelli di Santo Stefano di Sessanio o Rocca Calascio fino a quelli a pochi passi dal mare della Costa dei Trabocchi. Se ti piace passeggiare nella tranquillità dei vicoli antichi, l’Abruzzo avrà sicuramente tante emozioni da darti
Cosa visitare in Abruzzo se ti piace la buona cucina?
Piatti e prodotti tipici che profumano di mare e di montagna, tramandati attraverso antiche tradizioni. Il Brodetto di Pesce alla Vastese, gli arrosticini, il Pecorino del Gran Sasso e poi Bocconotti, Sise delle Monache solo per citarne una piccolissima parte. Se ti piace la buona cucina, in Abruzzo troverai un universo gastronomico tutto da scoprire.