Le sagre nel Lazio sono una parte integrante della vita sociale e culturale di questa regione del centro Italia che comprende la capitale, Roma. Le sagre sono eventi che celebrano la tradizione, la gastronomia e la cultura locale. In questo breve articolo ti consigliamo tre sagre nel Lazio, con prodotti diversi tra il dolce e il salato, a cui partecipare tra il mese di febbraio e il mese di marzo.
Sagre nel Lazio tra febbraio e marzo
Bagno a Ripoli. Torna la Sagra delle Frittelle 2023
La Sagra delle Frittelle a Bagno a Ripoli 2023 esprimerà tutta la sua dolcezza ogni sabato e domenica compresi dal 25 febbraio al 26 marzo. In queste date la vendita delle frittelline avverrà con orario 08:00-19:00. Tutte le date della Sagra delle Frittelle a Bagno a Ripoli 2023. (Scopri di più)
Priverno (LT), Sagra Falia e Broccoletti
Non prendete altri impegni, il 12 marzo 2023 a Priverno (LT) torna la Sagra Falia e Broccoletti. Ci saranno musica, spettacoli, arte, sport e soprattutto tanto buon cibo oltre alla possibilità di vistare il museo archeologico che sarà aperto durante la giornata (Scopri di più)
100° edizione del Polentone a Castel di Tora 2023
Domenica 26 Febbraio 2023 (la prima Domenica di Quaresima) il Polentone è servito a Castel di Tora. Arriva la prima domenica di Quaresima e a Castel di Tora il polentone è servito! Aringa, tonno, baccalà e alici sono gli ingredienti con i quali, nello splendido borgo in provincia di Rieti, preparano il sugo di magro con il quale si condisce questa specialità. Torna puntuale la Festa del Polentone, una tradizione che affonda le sue radici nella notte dei tempi: forse non è un caso che il periodo che conduce alla Pasqua si apra con il racconto delle tentazioni, perché la ricetta del posto rappresenta un peccato di gola al quale è difficile resistere! (Scopri di più)
Guarda tutte le Sagre a cui partecipare a marzo
Discussion about this post