Ogni anno ci sono appuntamenti in ogni angolo del mondo che attirano un pubblico infinito, molti di questi eventi si tengono in Italia e infatti abbiamo inserito 3 città da visitare nel 2025. Le altre due sono Monaco in Germania e Siviglia in Spagna, nella favolosa regione dell’Andalusia e tra qualche rigo scopriremo perché.
Per gli eventi che sono tra i più acclamati è possibile fare il ticket al botteghino prima della manifestazione, oppure munirsi di Biglietti per eventi internazionali su HelloTickets con un po’ di anticipo, in modo da non avere brutte sorprese, come sold out o file interminabili. Ed ecco che arriva il momento di scoprire le 5 città da visitare nel 2025 per seguire gli eventi più belli al mondo.
Concerti a Milano 2025: una città totale a suon di musica
Sono tantissimi come ogni anno i concerti a Milano nel 2025 e il festival musicale I-Days festeggia 26 candeline con Justin Timberlake, Linkin Park, Dua Lipa e Thirty Second to Mars.
Ma non finisce qui, perché tra il Duomo, Via Montenapoleone, il Castello Sforzesco e la multicromatica China Town, i concerti prevedono anche Max Pezzali, Alice, Springsteen, Jethro Tull e Anastacia. Quale miglior modo di unire musica e vacanze? Per chi non ama la musica ci sono altre attrattive: moda, sport, pittura e storia archeologica.
Monaco e la finale di Champions 2025 nello stadio del Bayern
Il 31 maggio 2025 all’Allianz Stadium di Monaco di Baviera, si disputerà la finale di Champions League ed è un ottimo presupposto per vivere la città con i suoi monumenti storici, approfittando della festa in strada per questo evento. Attenzione però: i biglietti vengono polverizzati in un attimo e bisogna sempre monitorare le piattaforme online che vendono i ticket. Nello stadio c’è anche il museo del Bayern Monaco, uno dei club più vincenti al mondo.
Roma e il Giubileo 2025
Dal 24 dicembre 2024 fino a giugno 2025, Roma celebra il Giubileo. Per l’occasione la città è stata messa a nuovo e tirata a lucido, perché propone tantissimi eventi, oltre a orari prolungati per visitare le sue bellezze: Musei Vaticani, la Cupola di San Pietro, Castel Sant’Angelo, il Colosseo, il Circo Massimo e tutti i gioielli archeologici della Città Eterna.
Siviglia, la Feria de Abril e l’Andalusia
La Fiera di Aprile 2025 a Siviglia è sicuramente il miglior modo per vivere le tradizioni della città Andalusa, cogliendo l’occasione per visitare l’Alcazar e la stupefacente Piazza di Spagna. In questo mese con l’aiuto delle temperature alte è possibile anche fare un mini tour verso l’incantevole Granada, Cordoba, oppure concedersi il primo bagno della stagione a Malaga o Marbella: niente male, no?
Torino e il museo del Cinema
Questa città è un museo a cielo aperto e può vantare uno dei centri storici più grandi al mondo. Oltre ai match della Juventus è possibile fare un tour nel museo Egiziano più antico al mondo, secondo per importanza soltanto a quello del Cairo.
Ma la ciliegina sulla torta è la Mole Antonelliana, dove non solo è possibile ammirare tutta Torino dall’ascensore panoramico, ma c’è anche il Museo del Cinema nei primi 3 piani, che ogni anno ospita mostre nazionali e internazionali, oltre alle infinite curiosità sulla settima arte.
Discussion about this post