Dai Musei Vaticani al Museo Egizio di Torino e diversi altri. Ecco la lista dei 5 maggiori musei italiani per i quali è possibile fare una visita virtuale completamente gratuita. In attesa di poter tornare presto fisicamente in questi imperdibili luoghi d’arte, qui sotto i link per accedere nelle sezioni speciali dei siti per iniziare da subito tour virtuali gratis.
1. Musei Vaticani, Roma
Tour virtuali attraverso le grandi collezioni di opere d’arte conservate nei Musei Vaticani con anche la possibilità di “sbirciare” la Cappella Sistina.
2. Museo Egizio, Torino
Oltre a visitare le sale recentemente restaurate del museo, è anche possibile seguire i video tour condotti dal direttore del museo che ci illustrano e spiegano i singoli oggetti conservati nelle varie sale.
3. Galleria degli Uffizi, Firenze
Tante immagini ad alta risoluzione per tour virtuali che ti permetteranno di scoprire e di vedere da vicino i migliori capolavori artistici della storia dell’arte, da Cimabue a Botticelli e tanti altri.
4. Pinacoteca di Brera, Milano
Uno sguardo ravvicinato alle opere meravigliose conservate nella Pinacoteca di Brera a MIlano. Grazie a questa sezione del sito potrai gustare oltre 600 immagini ad altissima risoluzione delle grandi opere.
Foto di DEZALB da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post