In questo breve articolo ti raccontiamo e ti consigliamo di visitare 7 punti panoramici (e non) di Roma dove potrai godere di un punto di vista speciale sulla città antica, sulle chiese e sui palazzi storici che arricchiscono la città.
Ecco 7 punti panoramici (e non) su Roma che ti consigliamo di visitare:
- Piazzale Napoleone sul Pincio, Villa Borghese: un punto di vista speciale sulla città, in uno dei luoghi più amati sia dai romani che dai turisti. Un colpo d’occhio che va da piazza San Giovanni fino alla cupola di San Pietro e oltre.
- Cupola di San Pietro: di certo è un’esperienza tra il fisico e il mistico. Raggiungere la sommità della cupola della chiesa di San Pietro ti darà la possibilità di una vista spettacolare sul piazza san Pietro e su buona parte del centro storico di Roma.
- Vittoriano: la sommità è il miglior belvedere del centro storico. Strepitoso panorama a 360° sulla città, con l’ansa del Tevere fino al Gianicolo e al Vaticano e, dal lato opposto, sull’area archeologica del Foro Romano e del Palatino.
- Piazzale Garibaldi Sul Gianicolo: un punto panoramico che ti regala uno spettacolo indimenticabile su Roma. Specialmente al tramonto o con l’emozione del colpo di cannone ogni giorno alle 12 in punto.
- Piazza Cavalieri di Malta: dal portale del complesso monumentale dell’Ordine si apre la più insolita e studiata veduta della capitale. Il buco della serratura inquadra, tra filari di alberi, la veduta prospettica sulla cupola di S. Pietro.
- Monte Mario: La terrazza sul colle garantisce la vista più ampia della città e fino ai Colli Albani.
E tu quale punto panoramico (e non) della città di Roma consiglieresti di aggiungere alla lista? Faccelo sapere nei commenti.
Foto di Severin Herrmann da Pixabay
Discussion about this post