Sicuramente non è possibile fare un classifica delle spiagge più belle da visitare in Italia che accontenti tutti. Infatti, le caratteristiche con le quali valutiamo la bellezza di una spiaggia sono così soggettive che ognuno farebbe una classifica differente.
Comunque si possono considerate delle caratteristiche oggettive che potrebbero mettere d’accordo un po’ tutti. Come l’impatto scenico, la trasparenza dell’acqua, il contesto naturalistico in cui si trovano, la pace e la tranquillità che si possono provare visitandole.
Per quest’anno, abbiamo scelto 8 spiagge che ti consigliamo di visitare o di inserire come tappa in una tua prossima vacanza in Italia.
Ecco 8 spiagge che ti consigliamo di visitare questo anno
- Spiaggia dei Conigli, Lampedusa
- Tropea, Calabria
- La Pelosa, Stintino
- Cala Goloritzé, Baunei
- Porto Giunco, Villasimius
- La Baia del Silenzio, Sestri Levante
- Cala Mariolu, Baunei
- Cala Rossa, Favignana
Grazie per aver dedicato del tempo a questo articolo e a questa selezione di spiagge in Italia. Speriamo che le nostre proposte siano riuscite a catturare almeno un po’ della bellezza e della varietà che il nostro incredibile paese ha da offrire. Quindi, perché non inserire una o più di queste destinazioni durante il tuo prossimo viaggio in Italia? Buon viaggio e buon divertimento!
Discussion about this post