Il lago di Scanno, una meraviglia della natura
Migliaia di persone nel mondo avranno visto foto come questa. Il famoso lago di Scanno, “quello a forma di cuore” dicono i turisti e tutti gli amanti dell’Abruzzo. Ma da quale luogo è possibile vederlo così? Basta seguire il “Sentiero del Cuore”.
Dove ci troviamo?
Siamo situati in Abruzzo all’interno del complesso gruppo montuoso delle montagne marsive e più precisamente nel mezzo della lunga dorsale montuosa che trae origine dal Grande Monte continua fino alla Serra della Terrata, quella di Campitello, il Monte della Corte e culmina con il elevazione del Monte Marsicano. Su questa dorsale montuosa passa il confine nord-orientale del Parco Nazionale d’Abruzzo L. e M. Siamo nel territorio del Comune di Scanno.
Presentazione dell’itinerario
Breve passeggiata adatta a tutti che si sviluppa a ridosso del Lago di Scanno (scopri qui) e che raggiunge dapprima l’Eremo di S. Egidio, luogo tanto caro agli scannesi che ogni anno festeggiano il santo a cui riconoscono il miracolo di aver liberato il paese dalla peste del 1656, e successivamente il più bel punto panoramico sul Lago di Scanno da dove è possibile ammirarlo nella sua bellissima forma a cuore. Escursione consigliatissima che con un minimo sforzo permette di ammirarne ed apprezzare le bellezze paesaggistiche e naturalistiche di una delle zone più belle d’Abruzzo.
Foto di: Sara Di Maro
Percorso
Lago di Scanno – Eremo S. Egidio (Scanno), in Abruzzo – punto panoramico del “Sentiero del Cuore” (scopri ora i dettagli qui)
[amazon_link asins=’1590054636,8881772094,B01N0CNLIB,B01MU2XMA9′ template=’ProductCarousel’ store=’viaggnelmondo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d14178ad-cf58-11e7-b46d-95cf5f1684fa’]
Discussion about this post