Portofino non è solo turismo VIP. Infatti, se percorri i sentieri che ti portano attraverso il Parco regionale del Monte di Portofino, nello specifico il Sentiero delle Batterie (uno dei più caratteristici della Liguria, a picco sul mare) arriverai in una piccola e meravigliosa baia dove si erge
l’Abbazia di San Fruttuoso di Camogli.
Questa abbazia è circondata da lussureggiante macchia mediterranea e nelle acque è possibile ammirare, tramite apposite immersioni, il famoso Cristo degli Abissi, una grandiosa statua eretta a ricordo a tutti coloro che hanno dedicato la propria vita al mare.
L’Abbazia di San Fruttuoso è raggiungibile anche via mare in diversi modi, anche dalla meravigliosa cittadina di Camogli, che ti consigliamo di visitare. Si tratta di un ex villaggio di pescatori che conserva ancora un’atmosfera magica e dove si può gustare del cibo squisito. Potrai qui rilassarti sulla spiaggia e rinfrescati con un tuffo in mare. Per la sera, regalati un aperitivo in riva al mare o nei tanti locali che si affacciano sul piccolo porticciolo.
Foto Il Cristo degli Abissi © Lawrence Cruciana/Shutterstock.com
Discussion about this post