Con questo breve articolo cerchiamo di rispondere alle diverse domande di questo tipo che ci arrivano dai nostri lettori sul nostro gruppo ufficiale Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale).
Quanto è impegnativo il Sentiero per Cuore? In realtà, per arrivare a vedere il Lago di Scanno, in Abruzzo, nella sua caratteristica forma di cuore è possibile percorrere due sentieri.
Ecco i due percorsi che puoi percorrere per il Sentiero del Cuore
Sentiero del Cuore, primo percorso
Il primo inizia sul lungolago ed è quello leggermente più impegnativo e porta al belvedere in circa un’oretta. La prima parte sale sul fianco del bosco, arriva all’Eremo di Sant’Egidio e poi prosegue fino al belvedere.
Sentiero del Cuore, secondo percorso
Il secondo sentiero si prendere direttamente dal centro abitato di Scanno, vicino il cimitero e necessita di circa 40 minuti. Anche questo sentiero passa nelle vicinanze dell’Eremo di Sant’Egidio (incrociandosi con il sentiero che parte del lungolago) per poi procedere fino al belvedere.
Considerazioni generali
Entrambi i sentieri sono adatti a tutti anche a bambini dagli sei-otto anni in su. In definitiva, se avete più tempo e siete più allenati consigliamo fare il sentiero che parte dal lago. Se, invece, avete bambini piccoli con voi o persone poco allenate, consigliamo di fare il sentiero che parte dal borgo. In entrambi casi, il punto di arrivo è il medesimo in cui farete sicuramente delle bellissime foto come ricordo di questa esperienza.
Foto di Elisa Antares. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post