Remontò è una caletta che custodisce una piccola spiaggia fatta da sassi e ghiaia e protetta dal versante est da Punta Schioppo. Si trova il località di Marciana Marina sull’Isola d’Elba.
È caratterizzata da un’alta scogliera alle sue spalle che garantisce zone di ombra per buona parte della giornata. È una spiaggetta non molto frequentata e che permette anche un parcheggio nelle vicinanze in prossimità della strada provinciale.
Come fare per accedere alla caletta di Remontò?
L’accesso alla spiaggia e alla caletta di Romontò a circa un chilometro e mezzo dall’abitato di Marciana Marina e a circa cinque chilometri da quello di Procchio. L’ingresso al sentiero che porta alla spiaggia è ben segnalato sulla strada provinciale (dove ricordiamo non è possibile parcheggiare).
Il sentiero che porta in spiaggia è fatto da 174 scalini scavati nel terreno (abbastanza comodi in discesa, un po’ meno in salita) e resi stabili da superfici in granito, lungo il percorso troverai anche alcune panchine per riposarti o per goderti il panorama.
Foto di Daniele Nicola Poletto. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ti potrebbe interessare leggere anche
- Hai già visitato la meravigliosa Riserva Naturale con le Cascate Zompo Lo Schioppo? (guarda la foto e il video)
- Toscana. Isola d’Elba e il meraviglioso borgo degli artisti di Capoliveri
- Top 5 “Spiagge Poetiche” d’Abruzzo che dovresti visitare nel 2019
- Abruzzo. Gran Sasso. L’Ippovia più lunga d’Italia: 320 Km tra Natura e Cultura
- Come fare per visitare il Parco dei Sassi di Roccamalatina? Punti di interesse, come raggiungere, info utili
Discussion about this post