Il Ponte alla Luna si trova nel territorio di Sasso di Castalda, in Basilicata. In realtà il percorso avventura è formato da due ponti tibetani. Il primo, il Ponte Petracca, lungo 95 metri e sospeso a 30 metri di altezza che permette di arrivare su un versante caratterizzato da interessanti formazioni geologiche.
Il secondo, l’impressionante Ponte Alla Luna a campata unica di 300 metri posto a 102 metri di altezza sul torrente sottostante. Alla fine del ponte potrai visitare i ruderi di un castello che domina il borgo di Sasso di Castalda. L’arrivo è segnato da una sky-walk in vetro trasparente. La durata totale del percorso dei due ponti tibetani è di circa 1 ora e mezza.
Perché si chiama Ponte alla luna?
Il nome si lega direttamente al primo uomo sulla luna. Infatti, proprio dal borgo di Sasso di Castalda emigrarono i genitori dell’ingegnere della Nasa italiano, Rocco Petrone che fu il responsabile della missione Apollo 11 con la quale gli Stati Uniti permisero al primo uomo di arrivare sulla luna.
Quanto costa?
Il costo per attraversare il Ponte alla Luna, il ponte tibetano di Sasso di Castalda è 20,00€ a persona compresa l’attrezzatura che viene fornita all’ingresso. La Biglietteria è sita in Piazza del Popolo a 200 m dai ponti.
Ci piace conoscere questa bella esperienza sul Ponte alla Luna grazie all’interessante video realizzato da Il signor Franz da cui è tratta anche la foto di copertina.
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post