Campitello Matese è un rinomato centro di sport invernali del Sud Italia, sulle montagne del Molise che, comprendendo 40 Km di piste, è riconosciuta come una località invernale di riferimento per tutti coloro che amano lo sci e gli sport invernali.
È tra le più grandi ed apprezzate località sciistiche del centro-sud Italia, una delle due stazioni sciistiche del Molise assieme a Capracotta.
Campitello Matese si trova in provincia di Campobasso in una frazione del comune di San Massimo ed è un’attrazione non solo in inverno, ma anche durante la stagione estiva grazie a un ambiente ricco di boschi, laghi, grotte e caverne, prati e sentieri dove poter organizzare escursioni, passeggiate a piedi, a cavallo, in mountain bike o in squad.
Campitello Matese è quindi una meta turistica naturale e salutare durante tutto l’anno.
Dettagli degli impianti
La stazione sciistica può contare su circa 40 km di piste per lo sci alpino, con 4 seggiovie e 2 sciovie ed 1 tappeto trasportatore. Dal 2016 in funzione anche la nuova seggiovia Capodacqua.
Le piste sono 2 azzurre per principianti, 8 piste rosse di media difficoltà, 3 piste nere per gli sciatori più esperti. 3 piste sono omologate dalla Federazione Internazionale Sci per gare internazionali. 3 anelli di varia difficoltà per lo sci di fondo. In condizioni di buon innevamento è anche disponibile uno snow park.
Quali attività è possibile fare a Campitello Matese?
Sci, sci di fondo, snowboard e altre attività collaterali.
Dove è possibile trovare maggiori informazioni?
Per conoscere maggiori informazioni o per prenotare servizi o soggiorni, puoi visitare il sito www.campitellomatese.org
Foto di Donato Iadarola
Discussion about this post