Dove fare canyoning in Toscana? La Toscana è anche terra di esperienze particolari, adrenaliniche e avventurose. In questo breve articolo, infatti, ti raccontiamo e consigliamo 3 esperienze da fare se ti piace il canyoning.
Le Alpi Apuane e questa parte di Appennino con la loro componente calcarea ha favorito il verificarsi di fenomeni di carsismo grazi ai quali si sono creati profondi canyon, orridi e abissi da esplorare ovviamente ti consigliamo di farlo con la compagnia di guide esperte che, oltre a darti sicurezza, ti permetteranno di fare esperienze ancora più pregne di valore e di ricordi.
Dove fare canyoning in Toscana? Ecco le esperienze che ti consigliamo di fare:
- In Lunigiana, potrai risalire a piedi e a nuoto gli Stretti di Giaredo (se gradisci una guida, potrai trovarla nell’associazione di turismo responsabile Farfalle in Cammino-Sigeric).
- In Garfagnana puoi praticare il canyoning sul Rio Silano, avventurarti tra il verde smeraldo delle cascatelle e delle piscine naturali (anche in questo caso potrai avere il supporto delle guide di Apians.
- Se cerchi adrenalina, valuta di scendere nell’Orrido di Botri. Si tratta di una gola di difficile accesso, impervia dove nidificano le aquile (in questo caso l’aiuto di una guida è necessario).
Foto di 165106 / 2168 images da Pixabay
Discussion about this post