Dedicato alla meraviglia e al cambiamento, il 42° ARTEVENTO CERVIA – Festival Internazionale dell’Aquilone torna sulla spiaggia di Pinarella e in alcune suggestive location del Centro Storico, dal 22 aprile al 1° maggio.
Il Festival consegna al vento, insieme alla gioia visiva del suo spettacolo straordinario, anche un forte messaggio di positività consapevole, orientata all’attivazione di comportamenti virtuosi proprio attraverso il modello di creatività sostenibile che lo storico appuntamento rappresenta.
Adatto a un pubblico eterogeneo e a spettatori di ogni età ed abilità, ogni giorno è a ingresso gratuito.
Ambientato su un chilometro di spiaggia perfettamente servita ed accessibile, ogni giorno a partire dalle ore 10.00 lo spettacolo prevede un attraente programma di:
- volo di aquiloni d’arte,
- giganti ed etnici, esibizioni acrobatiche a ritmo di musica
- fotografia aerea con aquiloni,
- kitesurf,
- mostre,
- approfondimenti tematici,
- spettacoli notturni,
- laboratori didattici interdisciplinari.
I Giardini del vento, la Fiera del Vento e l’area giochi garantiscono a tutta la famiglia l’atmosfera ideale per trascorrere giornate straordinarie in un clima stimolante e sano.
Fra gli eventi da non perdere torna in programma nel secondo weekend la suggestiva Notte dei Miracoli.
Ideato nel 1999 come poetico omaggio al mare ed espressione della filosofia ecologista del festival, lo spettacolo immersivo di arte eolica, musica e luci vestirà d’incanto la Spiaggia di Pinarella il 30 Aprile a partire dalle 21,30.
Discussion about this post