La visita alla fabbrica del cioccolato Perugina è sicuramente un must per chi ama questo dolce e antico prodotto. È possibile vedere e conoscere i processi di produzione del cioccolato attraverso un percorso sopraelevato che percorre i vari ambienti dove i mastri cioccolatai lavorano e producono le autentiche bontà famose in tutto il mondo.
Dato che le visite sono strettamente collegati al calendario produttivo o a particolari attività, è consigliabile informarsi con largo anticipo sulle date disponibili direttamente sul sito ufficiale di Perugina.
Oltre la fabbrica del cioccolato ti consigliamo anche di dedicare del tempo al museo storico con un tour ricco di immagini e completato da una parte descrittiva sulla lavorazione del cioccolato e che prosegue nella galleria museale ricca di materiali tratti dal vasto Archivio Storico Buitoni Perugina.
Potrai ammirare immagini, incarti, confezioni e filmati tra cui la raccolta degli intramontabili caroselli pubblicitari che suscitano stupore e piacevoli ricordi in tutte le generazioni.
Una sezione è dedicata al mondo del cacao: la storia, le antiche tecniche di lavorazione fino al moderno processo produttivo. Particolare rilievo viene dato alla storia del mitico Bacio Perugina: dall’intuizione della grande Luisa Spagnoli, fino al Bacio da record che campeggia all’interno del Museo (nella foto).
Per maggiori informazioni come orari e costi della vista consulta il sito ufficiale di Perugina.
Foto di Valter Barosso tratta da GoogleMaps.
Discussion about this post