Il Consiglio direttivo delle Infiorate di Spello condivide con tutta la città la gioia nel tornare ad infiorare le vie di Spello nel 2022.
Dopo tre anni di attesa, abbiamo operato in questo periodo per realizzare la manifestazione nel rispetto della tradizione storica e contemporaneamente ottemperando alle normative relative alla sicurezza, in parte già delineate prima della pandemia.
Il piano di sicurezza, messo a punto con il contributo di tutte le parti interessate, ha inteso consentire a tutti i gruppi infioratori di realizzare al meglio i propri quadri e tappetti, e agli spellani e turisti di poter ammirare le opere nel miglior rapporto possibile tra fruibilità e sicurezza.
🔺Viabilità esterna:
Per i turisti sono stati predisposti appositi parcheggi (auto, moto, pullman e caravan) per i quali è consigliata la prenotazione (www.infioratespello.it) al fine di assicurarsi una postazione in prossimità dell’evento e di consentire, al tempo stesso, agli organizzatori di avere contezza delle presenze all’interno della città.
👉Nei pressi della manifestazione è riservata un’ampia area per il parcheggio (gratuito) di veicoli di residenti, infioratori, lavoratori in attività commerciali della città e turisti ospiti di strutture ricettive spellane (in questi ultimi due casi va richiesto il pass auto all’Associazione Le Infiorate di Spello tramite e-mail a info@infioratespello.it).
🔺Viabilità interna:
Sabato pomeriggio e domenica (18 e 19 giugno 2022) la viabilità pedonale sarà a salire, con accessi alla base della città (zona borgo), fino a piazza della Repubblica, via Giulia e Cappuccini. Unico tratto a doppio senso sarà via Mazzini.
Via della Circonvallazione, Torri di Properzio, Porta Montanara e tutti i vicoli rappresentano vie di uscita per tornare nella parte bassa della città.
Rimane invariata rispetto agli altri anni la chiusura del traffico all’interno della città dalla sera di venerdì 17 alla sera di domenica 19 giugno 2022.
L’obiettivo generale che si intende raggiungere è una gestione più razionale delle aree parcheggio e del flusso turistico all’interno della città, nel rispetto delle norme sulla sicurezza in occasione dei grandi eventi.
Vogliamo che questa edizione delle Infiorate 2022 sia una festa, una gioia, e una ripresa in sicurezza della manifestazione. Auguriamo una buona Infiorata a tutti!
Il Consiglio Direttivo Infiorate di Spello
Discussion about this post