Il Comune di Teramo rende noto che dal giorno 27 luglio 2022 il Castello della Monica sarà aperto dal mercoledì alla domenica dalle 17:00 alle 23:00 e il mercoledì e il giovedì anche la mattina, dalle 10:00 alle 13:00. Gli orari riguardano sia l’Arca – dove è attualmente esposta la nostra di Giovanni Melarangelo – sia la Pinacoteca:
Inoltre, sabato 30 e domenica 31, sempre dalle 17:00 alle 23:00, al Castello sarà possibile degustare prodotti tipici locali e oltre 40 etichette delle cantine del Consorzio di tutela vini Colline teramane. A curare la degustazione sarà la delegazione Fisar Teramo.
Il Castello Della Monica è unicum architettonico nell’intero panorama nazionale per la sua specificità progettuale: infatti è stato progettato e realizzato come dimora personale dall’artista teramano Gennaro della Monica (architetto, scultore e pittore, vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, del quale il Castello ha assunto anche il nome) ed è ubicato in stretto rapporto di continuità visiva con la città. Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina specifica dl Comune di Teramo.
Discussion about this post