La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi è raccontato da Alma Laratro che ci dice anche: “Bosco e tramonto dal Monte Follettoso, nei Monti Lucretili, tra Roccagiovine e Vicovaro, in provincia di Roma. La passeggiata per la salita è dolce, in quanto non si sale molto, solo fino a 1.004 metri, camminando per circa 2 ore in un bosco silenzioso e poco frequentato. Inoltre molti alberi sono secolari, hanno forme contorte e sono ricoperti di muschi e licheni. Il tutto lo fa sembrare un bosco incantato, dove aspettarsi folletti e gnomi, che una volta in cima regala una bella vista che spazia sui monti circostanti e sul tramonto.”
Discussion about this post