La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il Sentiero del Ponale, Riva del Garda (Trento), è raccontato da Alma Laratro. che ci dice anche: “Questo sentiero, costruito a metà dell’800 a Nord del Lago di Garda, è uno dei più famosi ed apprezzati sentieri d’Europa e collega Riva del Garda alla Valle di Ledro. Oggi è una ciclopedonale di circa 20 km tra andata e ritorno, molto larga, con poco dislivello e con un panorama unico e bellissimo, tra gallerie scavate nella roccia, lembi di bosco e tratti a strapiombo sul lago da cui ammirare i suoi riflessi turchese e smeraldo. Un tracciato naturalistico e storico da non perdere in un viaggio sul Lago di Garda”.
Discussion about this post