Chi l’ha detto che Babbo Natale vive solo in ambienti nordici e polari? Giovedì 1 dicembre il Borgo di Agropoli (Salerno), in Campania, si trasformerà nel villaggio di Babbo Natale. Fino all’8 Gennaio, all’interno del centro storico, si potranno visitare: i Mercatini di Natale lungo i caratteristici vicoli, la pista di pattinaggio sul ghiaccio ecologico in piazza Mainenti. C’è attesa per la Casa di Babbo Natale presso il Castello Angioino Aragonese. Al suo interno i bambini e le famiglie scriveranno la letterina nell’Ufficio Postale e attraverseranno il “Polo Nord” e la Fabbrica dei Giocattoli per incontrare Babbo Natale nella sua attesissima stanza.
Dopo il successo degli scorsi anni l’evento, dall’antico maniero, si svilupperà nelle strade del suggestivo borgo, che ben si presta alla magia del Natale. Tanti i primati avuti nelle precedenti edizioni. La Casa di Babbo Natale, realizzata in legno, più grande d’Italia e il riconoscimento, da parte della piattaforma mondiale “Cameo”, del Babbo Natale di Agropoli come il vero e unico Santa Claus d’Italia.
Come si svilupperà il Borgo di Babbo Natale a Agropoli?
La magia del Natale attraverserà gli Scaloni antichi, varcherà la Porta Bizantina, avvolgerà i vicoli e le piazze del borgo e circonderà il Castello Angioino Aragonese. Si lancerà anche un messaggio Green. Tutte le strutture in legno, compresa la casa di Babbo Natale, infatti, saranno alimentate e sostenute da pannelli fotovoltaici. Sarà l’unico borgo del mondo, inoltre, ad essere dotato de “La Clinica dei Giocattoli”. Si tratta di un’Area Green in cui i bambini depositeranno i giochi danneggiati per ridare loro una nuova vita. L’ingresso al borgo è Gratuito. Per accedere, invece, alla Casa di Babbo Natale è obbligatoria la prenotazione on line acquistabili qui.
Inoltre il nostro Santa Klaus sarà anche quest’anno il più social d’Italia.
L’app mondiale CAMEO infatti, che permette di videochiamare migliaia di vip (attori, sportivi, cantanti) sulla piattaforma ZOOM, dopo aver ricevuto più di centomila richieste per contattare il Babbo Natale di Agropoli, ha deciso riconsacrare per questo Natale il nostro Santa Claus come l’unico in Italia con cui poter chattare datato il mondo. Questo il profilo social https://www.cameo.com/babbonatale?qid=1636379908
Un riconoscimento che ha reso felice l’intero gruppo dei creatori dell’evento agropolese: “Il borgo di Babbo Natale” che, ormai da anni, si prodiga nell’organizzazione di una iniziativa che dura ben 37 giorni. Grazie a Cameo, però, si potrà accontentare il maggior numero di bambini italiani che richiederanno un videomessaggio o una diretta digitale.
Discussion about this post