National Geographic Traveller UK inserisce la Via Appia tra le migliori destinazioni del 2023, al 1° posto nella categoria Cultura.
La “Regina delle strade” ha 2300 anni, un’estensione di circa 195 chilometri e collegava Roma al porto di Brindisi, attraversando Gravina in Puglia e Taranto.
La leggendaria Via Appia è oggi un bene tutelato dal Ministero della Cultura, candidata a Patrimonio dell’Umanità UNESCO e vive da protagonista la sua rinascita grazie al tentativo del governo italiano di ripercorrere, scoprire e restaurare l’antico selciato, trasformandola in un cammino percorribile per viaggiatrici e viaggiatori contemporanei con soste e luoghi per il pernottamento.
Un riconoscimento fondamentale per la Puglia e gli investimenti sul turismo lento e sulla rete dei cammini su cui Regione, Pugliapromozione e l’Assessorato al Turismo sono già al lavoro.
➡ Approfondisci su http://rpu.gl/xDbEi
➡ Consulta la lista completa su https://www.nationalgeographic.co.uk/travel/2022/10/best-of-the-world-35-destinations-for-2023-and-beyond#culture
🥾 Percorri idealmente la Via Appia http://appia.beniculturali.it/appia/
📸 In foto, la colonna romana culmine della Via Appia a Brindisi.
Discussion about this post