La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il borgo di Limone sul Garda, in Lombardia, è raccontato da Alma Laratro che ci racconta anche: “Limone sul Garda, Brescia Una delle più belle e classiche località turistiche del Lago di Garda, famosa in tutto il mondo, oltre che per il suo fascino e per il clima sempre gradevole, anche per le sue belle limonaie, per il suo olio d’oliva e per la longevità dei suoi abitanti. Dal 2018 si è giunta un’ulteriore attrattiva: la passerella ciclopedonale, conosciuta e molto frequentata da pedoni e bikers, realizzata totalmente sospesa sul lago per 2 km di lunghezza. Parte da Capo Reamol e termina al mausoleo della Gardesana al confine tra Lombardia e Trentino. La pavimentazione in cemento con effetto liste di legno e il parapetto con rete in acciaio la lascia aperta e panoramica, rendendola un’esperienza da non perdere.”
Discussion about this post