La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, Pieve San Pietro di Romena, Pratovecchio, in provincia di Arezzo, in Toscana, è stato raccontato da Alessandra Alessandrucci che ci dice anche: “Pieve San Pietro di Romena incastonata nel verde della meravigliosa campagna del Casentino in Toscana. Circondata da giardino fiori alberi prati circostanti, tutto sembra essere realizzato per creare un quadro perfetto. Al suo interno la vera sorpresa una chiesa spoglia costruita sulle rovine di antichi templi etruschi e romani adornata solo da luci soffuse e musica lieve in sottofondo che trasporta il visitatore nell’atmosfera medievale. La luce che filtra dalle finestre invita ad alzare lo sguardo per ammirare ogni angolo conferendo alla pieve un tocco di magia. Il silenzio la tranquillità e la pace di questo luogo colpisce viaggiatori, pellegrini, famiglie amici. Lo stesso Dante durante il suo esilio conobbe questo luogo, così Gabriele D’Annunzio scrisse le poesie della raccolta Alcyone”.
Discussion about this post