La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, l’Oasi Lipu di Ostia, nel Lazio, è stato raccontato da Alma Laratro che ci dice anche: “Fenicotteri rosa all’oasi Lipu di Ostia nelle giornate del 12 e 25 novembre. Grazie al Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia per la bellissima esperienza, vedere questi uccelli così belli e all’apparenza così delicati è pura emozione e a tratti commozione. L’oasi, situata dietro il porto di Ostia, è un incredibile centro naturalistico di 20 ettari realizzato una ventina di anni fa in una zona precedentemente occupata da una discarica a cielo aperto, tristemente nota per essere stata teatro della morte di Pier Paolo Pasolini. Oggi comprende una riuscita ricostruzione ambientale di uno stagno costiero, nella cui lussureggiante vegetazione hanno trovato casa oltre 200 specie di uccelli, migratori e stanziali. Il tutto è gestito con cura e passione viva, per cui dico solo: andate a visitarla che vi innamorerete”.
Discussion about this post