Levico Terme è una città delle Dolomiti, nella Provincia di Trento a circa 30 km da Trento. Il suo clima dolce, le montagne innevate e il vino rosso DOCG sono solo alcuni motivi per visitarla. È una località molto turistica sia in inverno che in estate grazie alle sue terme e al bellissimo paesaggio che la circonda.
I 7 motivi per visitare Levico Terme
Levico Terme è una località termale ai piedi del Monte Baldo. La cittadina offre numerosi servizi per il benessere e la cura del corpo, ma non solo: Levico Terme è un luogo ricco di storia e tradizioni, con un paesaggio mozzafiato.
Ecco i 7 motivi per visitare questa splendida località:
- Le terme storiche: costruite nel 1892, sono tra le più antiche d’Italia e sono state recentemente restaurate. Il Parco delle Terme di Levico è il più importante parco storico della Provincia di Trento e fu creato agli inizi del ‘900 su progetto del paesaggista-giardiniere tedesco Georg Ziehl (1873- 1953), quando Levico Terme, nota stazione termale, era meta prediletta di vacanze della nobiltà austro-ungarica che apprezzava il beneficio delle acque minerali arsenico ferrugginose che tutt’ora sgorgano a monte della città di Levico Terme. (Scopri)
- Il suggestivo paesaggio montano circostante e i numerosi sentieri escursionistici nella zona.
- Il Lago di Levico, perfetto per fare un bagno o una gita in barca o per praticare sport acquatici come il windsurf e il kit surf;
- Il parco giochi Acquatici Levicoland: un parco acquatico coperto con scivoli, piscine e giochi d’acqua per grandi e piccini;
- Il Parco Naturale Adamello Brenta: un paradiso per gli amanti della natura, con sentieri che si snodano tra boschi e laghi. Il parco naturale Adamello Brenta è un’area naturale protetta istituita nel 1967 ed è la più vasta area protetta del Trentino. (Scopri)
- L’interessantissimo MUSE il Museo delle Scienze e la chiesa del Santissimo Redentore, un vero gioiello architettonico.
- La gastronomia locale basata su prodotti freschi e genuini della Valle e i vini pregiati prodotti nella zona
Foto di Trentino Sviluppo S.p.A. – Carlo Baroni
Discussion about this post