Il 1° gennaio torna Roma Capodarte, il programma gratuito di eventi culturali distribuiti su tutto il territorio cittadino. Concerti speciali e tante iniziative con numerosi protagonisti del mondo della Cultura che incontrano spettatori e visitatori nei musei, nei teatri, nei cinema, nelle biblioteche e in altri spazi della città straordinariamente aperti al pubblico.
I Musei in Comune e le principali aree archeologiche (Circo Massimo, Villa di Massenzio) sono aperti dalle ore 11.00 e gratuiti fino a esaurimento posti disponibili. L’area archeologica dei Fori Imperiali è aperta dalle ore 9.00
Fanno eccezione il Planetario (biglietto gratuito con prenotazione fortemente consigliata), il Concerto omaggio a Lucio Dalla di Peppe Servillo con l’Orchestra da Camera di Roma Sinfonietta sotto la direzione di Fabio Maestri presso l’Auditorium dell’Ara Pacis (prenotazione fortemente consigliata allo 060608), e il *Circo Maximo Experience (biglietto gratuito con prenotazione fortemente consigliata). Le prenotazione vengono aperte il 28 dicembre.
Vista la coincidenza con la prima domenica del mese si osservano le consuete modalità di prenotazione obbligatoria solo per i gruppi al Contact Center di Roma Capitale 060608
In alcuni musei in programma di visite guidate ed eventi in compagnia di personalità del mondo dell’arte e della cultura come, ad esempio, la visita del sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce ai Musei Capitolini e la visita di Marco Lodoli al Museo di Roma in Trastevere.
Sono gratuite anche tutte le mostre in corso.
*I posti disponibili per gli spettacoli al Planetario di Roma, al Circo Maximo Experience e per il concerto ospitato nell’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis sono terminati.
Per gli altri spettacoli e/o le visite guidate nei Musei Civici non è prevista prenotazione, ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dei Musei di Roma.
Discussion about this post