La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il borgo di Pacentro, in Abruzzo, è stato raccontato da Alma Laratro che ci dice anche: “Pacentro, L’Aquila Un migliaio di persone abitano questo delizioso e antico paese a 700 metri di altitudine, all’interno del Parco Nazionale della Majella e appartenente ai borghi più belli d’Italia. Il suo centro storico è molto bello e ben conservato, un reticolato di vicoletti medievali con palazzi antichi e graziosi murales moderni. Da visitare il Castello dei Cantelmo Caldora, storico, posseduto da diverse famiglie nobili nel corso dei secoli che hanno lasciato numerosi stemmi e fortificato con una robusta torre da cui godere di una bella vista sui tetti del paese, spesso imbiancati dalla neve che, come sempre, impreziosisce tutto”.
Discussion about this post