Riparte l’appassionante sfida tra i Borghi più belli d’Italia. Che siate appassionati del patrimonio artistico, delle grandi o piccole storie dei nostri paesi, amanti delle specialità culinarie o artigianali, fanatici delle escursioni o delle feste paesane, vi proponiamo di scoprire dei luoghi eccezionali, selezionati per la loro bellezza, la loro architettura o per la qualità della vita. Dei luoghi magici che vi invitiamo a visitare durante le vostre prossime vacanze. Un viaggio diverso, pieno di curiosità e di sorprese. Un viaggio nell’Italia più autentica e meno conosciuta.
Il borgo di Casoli rappresenta la provincia di Chieti e l’Abruzzo nell’edizione 2023 de “Il Borgo dei Borghi” il programma che racconta e promuove i piccoli e graziosi borghi in tutta Italia. Sarà possibile votare il borgo di Casoli a partire dalle 18.40 di domenica 5 marzo 2023 e si può votare fino alle 23.59 del 26 marzo.
Casoli è un borgo dell’Abruzzo, in provincia di Chieti. Nel suo centro storico vivono 450 abitanti. L’origine del nome deriva dal toponimo romano “Casulae” che indicava un agglomerato di piccole case arroccato sulla collina, posto a guardia di un trafficato asse viario e commerciale tra il mare e la montagna.
Come fare per votare?
Per votare è necessaio:
- andare sul sito www.rai.it/borgodeiborghi.
- troverete la pagina di presentazione dei 20 borghi tra cui anche Casoli (sarà possibile il voto dalla data e ora esposti in precedenza)
Il voto è gratuito e si potrà esprimere un solo voto al giorno da ogni propria mail. La classifica finale verrà svelata durante una prima serata speciale, in onda su Rai 3 domenica 9 aprile.
Tutti coloro che sono già in possesso delle credenziali RaiPlay possono effettuare direttamente il login al sito e, dopo l’autenticazione, esprimere la propria preferenza di voto. Gli utenti non ancora registrati dovranno creare un account RaiPlay indicando username, password ed indirizzo e-mail!
Qui puoi vedere una breve presentazione del borgo di Casoli.
Discussion about this post