La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il piccolo borgo di Marta, in provincia di Viterbo, nel Lazio, è stato raccontato da Maria Lucia Sforza che ci dice anche: “Lazio : Marta (Viterbo) – Il 14 maggio di ogni anno, nel bellissimo borgo di Marta si svolge la festa della Madonna del Monte o “Barabbata” . Di questa festa si parla già dal 1557. Il corteo formato dai Casenghi (padroni) a cavallo, dai bifolchi, dai villani e dai pescatori con altri sottogruppi, attraversa il paese per arrivare al Santuario della Madonna del Monte. Alcune foto della festa prima del Covid (2017). C’è molta devozione e partecipazione di tutto il paese”.
Discussion about this post