Il Laghetto delle Colonne e il Parco della Regina sono due luoghi molto belli e suggestivi che si trovano nella città di Fiesole, in Toscana.
Il Laghetto delle Colonne è un piccolo lago circondato da colonne di epoca romana e da una fitta vegetazione. Secondo la leggenda, il lago sarebbe stato creato dalle lacrime della ninfa Egeria, che piangeva per la morte del suo amato Numa Pompilio, re di Roma. Oggi il Laghetto delle Colonne è una meta molto apprezzata per le passeggiate e le escursioni nella natura, soprattutto per la bellezza del paesaggio circostante e per la sua atmosfera romantica.
Il Parco della Regina invece è un parco pubblico situato su una collina che domina la città di Firenze. All’interno del parco si trovano numerose specie arboree e una serie di sentieri e percorsi che conducono alla scoperta di bellissimi panorami sulla città e sulla campagna circostante. Nel parco è possibile trovare anche alcuni punti panoramici da cui è possibile ammirare l’intera città di Firenze e i suoi monumenti più famosi, come la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e il Ponte Vecchio.
Entrambi questi luoghi sono perfetti per una gita fuori porta dalla città di Firenze, per una passeggiata rilassante nella natura o semplicemente per godersi il panorama e la bellezza dei luoghi.
Foto di Federico Verrazzani da GoogleMaps. Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale di questo luogo.
Discussion about this post