La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, l‘Infiorata a Torricella Sicura, in Abruzzo, è stato raccontato da Marcella Di Girolamo che ci dice anche: “A Torricella Sicura si perpetua da 17 anni la tradizionale Infiorata del Corpus Domini. All’inizio, i disegni lungo le strade erano preparati con petali di fiori che nel tempo sono stati sostituiti da colorati trucioli di abete. La bellezza di questa tradizione non consiste solo nell’ammirare i magnifici tappeti o nel seguire l’importante processione del Corpus Domini, ma anche nell’osservare e nel conoscere come vengono effettivamente realizzate queste opere dagli infioratori che provengono da tutto il mondo e che si scambiano esperienze e conoscenze condividendo questa grande passione per l’arte che li accomuna”.
Discussion about this post