Linea Verde Life questa settimana farà tappa nel Cuneese: la conduttrice Elisa Isoardi accoglierà la collega Monica Caradonna nella sua terra natia.
Il viaggio inizierà dal salotto buono di Cuneo, Piazza Galimberti, per arrivare al Parco Fluviale Gesso e Stura che circonda l’intera città: un’area naturale protetta che unisce 14 Comuni e 5.500 ettari di territorio, tra la montagna e la pianura. Insieme, Elisa e Monica ne scopriranno la biodiversità e i progetti legati all’ecosostenibilità.
Le riprese si sposteranno poi in Valle Grana, un territorio incontaminato protetto dalle Alpi Marittime e dalle Alpi Cozie. Arrivati a Castelmagno, nel piazzale del Santuario di San Magno a 1760 metri di altezza, si apprezzeranno le caratteristiche distintive della cultura occitana. Lungo il viaggio nelle Alpi di Cuneo, saranno numerosi gli incontri con aziende e laboratori che abbracciano modelli innovativi di economia circolare e sostenibile.
Particolare attenzione verrà riservata al buon cibo, tra tradizione e innovazione, con la proposta di ricette e piatti di pura golosità in locande e ristoranti attenti all’utilizzo di materie prime di qualità e da filiera corta.
Finale di puntata mozzafiato, con la mongolfiera marchiata VisitPiemonte che si innalzerà sulla città di Cuneo grazie alla maestria del pilota John Aimo, anima del Raduno Internazionale delle Mongolfiere che ogni anno, in occasione dell’Epifania, colora il cielo della provincia Granda con i palloni aerostatici.
L’ATL ha collaborato per la buona riuscita della puntata in sinergia con il Comune di Cuneo, con la Camera di Commercio di Cuneo, con l’Associazione Albergatori della Provincia di Cuneo e con VisitPiemonte DMO. Linea Verde Life a Cuneo, per la regia di Dario Migliardi, è un appuntamento da non perdere: perché più verde è più bello!
Discussion about this post