Immerso nella bellezza paesaggistica della provincia di Potenza, il Parco delle Stelle a Trecchina, in Basilicata, si presenta come un vero paradiso per gli amanti della sport e del divertimento.
Quali sono le sue caratteristiche?
Situato sul Monte Serra Pollino a un’altitudine di 1030 metri sul livello del mare, il Parco delle Stelle di Trecchina è incastonato nel comune omonimo. Offre uno straordinario scenario naturalistico che si apre sulla costa tirrenica di Maratea e della Calabria.
All’entrata del Parco delle Stelle di Trecchina, spicca la VIA LATTEA, una slittovia lunga circa 800 metri che si snoda tra gli alberi, offrendo l’emozione di una discesa mozzafiato a tutta velocità.
Il pezzo forte del parco è rappresentato dal BIG BANG, un’enorme altalena con 8 posti che, grazie a un braccio rotante di 18 metri, regala emozionanti altitudini.
Il Parco delle Stelle di Trecchina promette divertimento per tutte le età, con tre lunghi scivoli di circa 40 metri, ognuno dedicato alle code delle comete HALLEY, HOLE BOPP e HYAKUTAKE, e la pista tubing SYNESTIA, da percorrere a bordo di ciambelle gonfiabili.
Per gli appassionati di sport all’aria aperta, il Parco delle Stelle di Trecchina mette a disposizione un’area per il parapendio, una pista downhill lunga 4 km e il percorso equestre PEGASO di 6 km, che si collega al galoppatoio situato in fondo alla valle.
Il Parco delle Stelle di Trecchina completa l’esperienza offrendo aree picnic e punti ristoro. Gli amanti della buona cucina possono gustare i prodotti tipici locali su una splendida terrazza con vista sulla valle di Maratea. Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale del luogo.
Discussion about this post