La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Esplora l’incanto senza tempo del centro storico di Scanno, un borgo dalle stradine acciottolate e case di pietra che narrano secoli di storia. Tra le sue gemme più preziose, le botteghe orafe che custodiscono l’antica arte della Presentosa, gioiello simbolo della tradizione locale. Attraverso le vetrine ornate, immergiti nell’eleganza di creazioni uniche, testimoni dell’abilità artigianale tramandata di generazione in generazione.
Il luogo di oggi, il centro storico di Scanno e le vetrine delle botteghe orafe, in Abruzzo, è stato raccontato da Clara Fornaro.
Discussion about this post