L’Eremo di Santo Spirito, incastonato tra le maestose vette della Maiella, è un luogo di spiritualità e contemplazione. Fondato nel XIII secolo da Pietro da Morrone, futuro Papa Celestino V, questo eremo offre un’esperienza unica di riflessione e pace interiore.
Accessibile solo a piedi attraverso un sentiero panoramico che in auto grazie a un comodo parcheggio, l’eremo si presenta come un rifugio isolato, dove i visitatori possono immergersi nella bellezza selvaggia della natura e nella spiritualità del luogo. Le antiche mura di pietra e la piccola chiesetta all’interno trasudano una sensazione di sacralità, rendendo l’Eremo di Santo Spirito un luogo di grande suggestione e ispirazione.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, l’eremo di Santo Spirito a Maiella a Roccamorice (PE) in Abruzzo, è raccontato da Monica Renzetti. Di seguito il video e le foto.
Discussion about this post