Se stai programmando una visita nella città di Milano, potrebbe interessarti la visita alla Pinacoteca di Brera. Ecco qualche info e il costo del biglietto.
La Pinacoteca di Brera è sicuramente una delle gallerie d’arte più prestigiose di Milano. Si trova nell’omonimo quartiere storico di Brera. La pinacoteca è stata fondata nel 1776. Attualmente è ospitata all’interno di un palazzo, un tempo convento, successivamente sede dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
La collezione della Pinacoteca di Brera comprende opere di grande valore artistico, principalmente riguardanti la pittura italiana, dal Medioevo al XIX secolo.
La Pinacoteca di Brera custodisce opere rinascimentali e barocche e durante una visita a questo pinacoteca avrai la possibilità di imbatterti tra alcune delle opere più celebri di artisti come Raffaello, Caravaggio, Tiziano, Piero della Francesca, Mantegna e Bellini.
La Pinacoteca di Brera ospita anche mostre temporanee che possono essere visitare durante una normale visita alla collezione.
Costo del biglietto per la Pinacoteca di Brera
Ora che hai deciso di visitare la Pinacoteca di Brera sari interessato a conoscere il costo del biglietto. Per l’ingresso alla Pinacoteca di Brera non c’è più bisogno di acquistare un biglietto singolo. Ora è possibile vivere l’esperienza di visita con la BreraCARD.
Questa tessera ti apre le porte della Pinacoteca di Brera sia nel mondo fisico che digitale, offrendoti un accesso illimitato e privilegiato.
Con la BreraCARD, infatti, puoi:
- Visitare la prestigiosa Pinacoteca di Brera tutte le volte che vuoi per 3 mesi, immergendoti nelle opere dei grandi maestri dell’arte italiana.
- Accedere immediatamente ai contenuti speciali di Breraplus.org per un intero anno, dove potrai approfondire la tua conoscenza artistica e scoprire dettagli esclusivi sulle opere e gli artisti.
- Partecipare agli eventi organizzati dalla Pinacoteca di Brera in città per un anno, vivendo l’arte in modo dinamico e coinvolgente.
E il prezzo? La BreraCARD è accessibile a tutti:
- Solo 15,00 euro per l’intera tessera.
- 10,00 euro per la tessera ridotta.
Discussion about this post