Sai qual è il borgo più piccolo d’Abruzzo? Se hai già girato l’Abruzzo, ti sarai reso conto che il territorio è costellato da tanti piccoli borghi dove ancora vivono persone.
Da quelli dell’aquilano – posti ad alture più elevate – a quelli della delle pendici della Maiella, tutti sono piccoli gioielli che vale la pena visitare.
Ma in questo breve articolo, ci piace farti conoscere quello che attualmente risulta essere il borgo più piccolo o comunque quello meno abitato d’Abruzzo.
Si trova nella meravigliosa e rigogliosa valle del Sangro, nella Maiella orientale. Si tratta del piccolo borgo gioiello di Montelapiano, conosciuto per il suo affaccio panoramico sulla già citata Valle del Sangro, per la sua scalinata tutta colorata e per la tranquillità e pace dei vicoli del suo centro abitato.
Immaginiamo che adesso vorrai conoscere il numero di abitanti attualmente residenti a Montelapiano. Ecco, la tua curiosità può essere soddisfatta dicendoti che, attualmente, nel piccolo borgo abruzzese risiedono solamente 68 abitanti.
Discussion about this post