La spiaggia Ripari di Giobbe a Ortona, incastonata tra faraglioni e una verde falesia, offre un mare cristallino e un ambiente paradisiaco. Parte della riserva naturale Ripari di Giobbe, è una delle più belle e selvagge della Costa dei Trabocchi, raggiungibile tramite una scalinata.
Dove parcheggiare?
Consigliamo di parcheggiare nell’ampio parcheggio che si trova alla fine della strada sulla sinistra. Purtroppo in alta stagione sia il parcheggio che la strada tendono ad intasarsi, quindi il consiglio è di andare presto la mattina per trovare parcheggio più agevolmente. Questo è il punto GPS del parcheggio.
Come fare per raggiungere la Spiaggia Ripari di Giobbe?
Per accedere alla spiaggia dal parcheggio nei pressi del camping Ripari di Giobbe, si scende lungo una scalinata in legno che si trova a qualche metro dal parcheggio. La scala permette di raggiungere la spiaggia in circa 10 minuti. Seppur un sentiero semplice è da considerare se percorso con babbini o persone anziane o con ombrelloni e borsoni da mare vari, il che potrebbe rendere il percorso più difficoltoso.
Discussion about this post