Riceviamo e pubblichiamo dalla Pro Loco di Cascano, una frazione del comune di Sessa Aurunca e di Carinola in (Provincia di Caserta). “Pro Loco Cascano dal 2015 sta allestendo un Museo aperto tutti i giorni, privo di orari e totalmente gratuito.
Sarete, se volete, accompagnati nella visita da una serie di codici Qr che vi indicano il percorso ed illustrano le opere. Altrimenti non perdetevi il gusto della scoperta. Potrete cercarle tra le antiche stradine e vicoli.
Le oltre 90 installazioni in ceramica (ne fanno uno tra i più estesi della Campania e del vicino basso Lazio) esposte permanentemente tra la vie i vicoli e le piazze, permettono inoltre di passeggiare attraverso la Storia del Borgo di origine Romana. Cascano in provincia di Caserta noto per la produzione di Terracotta già dal 314 a.C.
Il Territorio circostante è immerso nel verde ed offre la possibilità di essere raggiunto da percorsi trekking ed è attraversato dalla Via Francigena del Sud. Dal 1961 è attivo il Liceo Artistico per la Ceramica con L’ intento di formare i Maestri Ceramisti del futuro”.
Discussion about this post