Il Giardino di Ninfa, situato a Cisterna di Latina, è un incantevole esempio di giardino all’inglese, noto per la sua bellezza e biodiversità.
Creato sulle rovine dell’antica città medievale di Ninfa, il giardino ospita una straordinaria varietà di piante e fiori provenienti da tutto il mondo, integrati armoniosamente in un paesaggio romantico.
Le prossime visite in programma offrono l’opportunità di esplorare questo luogo magico accompagnati da guide esperte, che illustreranno la storia e le peculiarità botaniche del giardino. Le prenotazioni sono obbligatorie e possono essere effettuate sul sito ufficiale per garantire un’esperienza sicura e gratificante.
Ecco le prossime aperture in programma nel Giardino di Ninfa
- Giugno: 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30
- Luglio: 6, 7, 13, 14, 19*, 20*, 21*, 26*, 27*, 28* (*solo visite al tramonto)
Prenotazione obbligatoria sul sito www.giardinodininfa.eu – Prenotazioni per il Castello Caetani di Sermoneta (a pochi km da Ninfa) sul sito www.castellocaetanidisermoneta.it
Alcune informazioni
- Il venerdì pomeriggio e nelle giornate di apertura è disponibile un call center che risponde al numero 07731880888.
- All’uscita del Giardino è disponibile il punto ristoro di Prodotti Pontini , per il pranzo è consigliata la prenotazione, telefono 3515626270
- Sulla pagina Facebook Parco Pantanello trovate tutti gli appuntamenti organizzati da LIPU sezione di Latina nell’oasi naturale a due passi dal #giardinodininfa.
- Sabato 1 giugno al #giardinodininfa una sorpresa in collaborazione con Apgi per l’evento #appuntamentoingiardino : in alcuni orari i visitatori troveranno ad attenderli gli attori della compagnia del Teatro Fellini che racconteranno i “Fiori di Marguerite”, una passeggiata tra alcuni degli scritti più amati da Margherite Chapin Caetani nella sua veste di editore delle riviste letterarie Botteghe Oscure e Commerce. Evento in collaborazione con i I Parchi Letterari – Paesaggio Culturale Italiano. (evento incluso nel percorso di visita solo in alcuni orari della giornata di sabato 1 giugno).
Discussion about this post