Aielli, incantevole borgo abruzzese, è un vero gioiello d’arte contemporanea grazie ai suoi straordinari murale. Questi capolavori, dipinti da artisti di fama internazionale, decorano le antiche mura del paese, trasformandolo in un museo a cielo aperto. I colori vivaci e le opere evocative raccontano storie e tradizioni locali, incantando i visitatori. Passeggiare per le vie di Aielli è un’esperienza unica, un viaggio tra arte e cultura immerso nella bellezza della natura circostante.
Il luogo di oggi, il borgo di Aielli in provincia de L’Aquila, in Abruzzo, è raccontato da Maurizio Gagliardi. Di seguito il video e le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post