Il Lago di San Domenico, gemma nascosta dell’Abruzzo vicino a Villalago, incanta con le sue acque cristalline e l’atmosfera serena. Circondato da verdi boschi e maestose vette montuose, offre un rifugio di pace e bellezza naturale.
Specchio d’acqua dove si specchiano i colori mutevoli del cielo, invita alla contemplazione e alla quiete. Le sue rive sono ideali per passeggiate rilassanti e pic-nic in famiglia, mentre gli amanti della natura possono avvistare uccelli e animali selvatici. Un luogo magico, perfetto per ricaricare mente e spirito, lontano dal trambusto quotidiano.
Richiesta
Buongiorno a tutti. Ho letto vari post che per arrivare al lago di San Domenico é necessario prendere un sentiero dal paese di Villalago. Volevo avere alcune informazioni più precise. É necessaria attrezzatura da montagna ( quindi scarpe da trekking) o bastano semplici scarpe da ginnastica? Il sentiero é fattibile con una bambina di 6 anni? Quanto dura il percorso prima di arrivare al lago? Vorrei consigli. Grazie a chi risponderà. Buona giornata e w l’Abruzzo.
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Sulla rubrica “Turisti si informano”
La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Discussion about this post