In contrà Tugurio vi aspetta la manifestazione che permette un meraviglioso viaggio nel tempo. Una grande “corte contadina de sti ani” con animali, attrezzature e trattori d’epoca. Regina della festa la mitica “Trebbia azionata col Landini” per rivivere appieno la tradizione di uno dei momenti più importanti del lavoro contadino.
Un meraviglioso viaggio nel tempo vi aspetta! Torna anche quest’anno la tradizionale Festa della Trebbiatura in località Tugurio a Sandrigo. Dal 26 al 28 luglio 2024, immergetevi nell’atmosfera magica del passato con macchine agricole d’epoca e un ricco stand gastronomico aperto tutte le sere e la domenica a mezzogiorno.
La grande corte contadina esporrà attrezzature agricole, trattori d’epoca e animali da cortile. Regina della festa sarà la leggendaria “Trebbia azionata col Landini”, offrendo un’autentica esperienza della tradizione contadina e di uno dei momenti più importanti del lavoro agricolo.
Il programma
- Venerdì 26 luglio, alle ore 19:00, si apriranno gli stand gastronomici. La serata proseguirà con musica live cover di Vasco Rossi eseguita dalla Diapason Band alle 21:30, seguita dal DJ Set con Marza e Donny alle 23:30.
- Sabato 27 luglio, alle ore 19:00, apertura degli stand gastronomici. Alle 21:30, il pubblico potrà godere del “Party Devastante” con i Freak. Durante la giornata, a partire dalle ore 14:00, si terrà il Torneo Green Volley.
- Domenica 28 luglio, gli stand gastronomici apriranno già alle 11:30. Ci saranno passeggiate a cavallo per bambini e spettacoli di magia e truccabimbi alle 16:00. Alle 17:00, avrà luogo la “Sfilata del Trebbiatore” e la “Trebbbiatura con Landini d’epoca”. La giornata continuerà con l’apertura degli stand gastronomici alle 18:30 e musica e animazione con Top of the Years dalle 19:00. Alle 16:30 ci sarà l’arrivo dei trattori con successiva benedizione.
Discussion about this post