Un bell’esemplare di cervo si ferma davanti una casa e fa uno spuntino mangiando i gerani sul davanzale. Per chi non è mai stato a Villalago potrebbe sembrare una scena alquanto inusuale e bizzarra ma non lo è per chi, come gli abitanti del grazioso borgo abruzzese sono abituati a queste tenere “incursioni”.
Ma in questo caso anche la signora che esce dalla porta, magari allertata dai rumori, resta piacevolmente colpita dal grazioso animale che sta dando, diciamo così, un significato diverso e gustoso alle piante poste sul davanzale di casa.
Sia la signora che l’animale non sono per niente spaventati l’uno dell’altra, evidenza di una convivenza pacifica tra uomo e animale. Il cervo, dopo aver mangiato, se ne va via tranquillamente, ma ahimè, senza pagare il conto 🙂
Il video è di Alessandro Aldieri e lo scorcio di Villalago è di Giulio Cianchini.
Qualche informazione in più su Villalago
Villalago è un incantevole borgo abruzzese, immerso nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Le sue strette vie acciottolate e le antiche case in pietra regalano un’atmosfera autentica e suggestiva. Il borgo si affaccia sul Lago di Scanno, offrendo panorami mozzafiato e sentieri escursionistici che si snodano tra boschi e montagne. Villalago è ideale per chi cerca tranquillità, bellezze naturali e un tuffo nella storia e nelle tradizioni dell’Abruzzo.
Discussion about this post