La foto cattura uno spettacolo notturno di fuochi d’artificio che illuminano il cielo sopra il Castello di Roccascalegna in occasione della festa patronale di Sant’Antonio di Padova 18 agosto 2024.
Le scintille colorate esplodono in una sinfonia di luci, creando un contrasto magico con le antiche mura del castello, che si stagliano maestose contro il cielo scuro.
I riflessi dei fuochi d’artificio danzano sulle pietre del castello, accentuando il fascino medievale e trasformando la scena in un momento di pura meraviglia e suggestione.
La foto di oggi è di Settimio Santucci e racconta la località Foce di Teora, Barete, L’Aquila.
Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
Qualche informazione in più sul castello di Roccascalegna
Il Castello di Roccascalegna, arroccato su uno sperone di roccia, domina il paesaggio circostante con la sua imponente presenza. Costruito in epoca medievale, offre una vista panoramica mozzafiato sulla valle del fiume Sangro.
Il castello è avvolto da leggende, come quella del “Barone Sanguinario”, che aggiungono un fascino misterioso al luogo. Visitare il Castello di Roccascalegna è un viaggio nel tempo, tra mura antiche e storie affascinanti, in uno dei borghi più suggestivi d’Abruzzo.
Discussion about this post