La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, la Valle dell’Orfento, nel territorio di Caramanico Terme, in provincia di Pescara, in Abruzzo, è raccontato da Adolfo Jepson Silverii. Di seguito il video e le foto.
Qualche informazione in più sulla Valle dell’Orfento
La Valle dell’Orfento, situata nei pressi di Caramanico Terme, in Abruzzo, è un affascinante paradiso naturale all’interno del Parco Nazionale della Majella. Conosciuta per i suoi sentieri immersi in una rigogliosa vegetazione, la valle offre paesaggi mozzafiato tra ruscelli, cascate e pareti rocciose. È un luogo ideale per escursioni e trekking, frequentato dagli amanti della natura e dagli appassionati di birdwatching, che possono osservare specie rare di fauna locale, tra cui l’aquila reale e il lupo appenninico.
Discussion about this post