La competizione “Trani Triathlon Sprint Gara Gold 2024” si terrà domenica 15 settembre, promossa per il secondo anno consecutivo al rango di gara “Gold”.
Questo evento rappresenta la terza tappa del Circuito Nazionale Triathlon, unica nel Sud Italia, e sarà valido anche come Campionato Regionale individuale e a squadre Age Group.
Organizzata dall’Atletica Tommaso Assi Triathlon Team, sotto l’egida della FITri, la manifestazione ha il patrocinio della Regione Puglia, della Città di Trani e della Lega Navale di Trani.
L’evento sarà aperto dalla Fanfara della Guardia di Finanza in occasione delle celebrazioni per il 250° anniversario della fondazione del Corpo.
La gara si articolerà in tre frazioni: 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa, con partenza e arrivo nella suggestiva Baia dei Pescatori, nei pressi di Piazza Marinai d’Italia.
Il numero degli iscritti ha già superato i 450 partecipanti, con un obiettivo di 600, distribuiti tra le categorie Youth B, Juniores, Senior e Master. Tra i favoriti spiccano atleti di rilievo come Sharon Spimi, campionessa europea 2024 della Mixed Relay, e Federico Tondi, entrambi atleti delle Fiamme Oro e vincitori dell’edizione 2023.
Il Monastero di Colonna ospiterà una rassegna fotografica delle edizioni precedenti dal 10 al 15 settembre e, sabato 14 settembre, alle ore 10:00, si terrà la conferenza stampa per svelare i dettagli della competizione. Inoltre, la manifestazione sarà affiancata da una collaborazione con la LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, nell’ambito delle attività sociali promosse dalla Tommaso Assi.
L’evento si svolgerà dalle ore 13:00 e interesserà l’area che si estende da Piazza Marinai d’Italia fino al lungomare, attraversando diverse vie della città. A breve, verrà emessa l’ordinanza che regolerà il traffico nella zona coinvolta.
Un ringraziamento va a tutte le associazioni e i partner coinvolti:
Un ringraziamento va a tutte associazioni e partner che parteciperanno:
FIAB Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta
LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori
GUARDA DI FINANZA con la Fanfara
ARMA DEI CARABINIERI Ordine pubblico
USL BAT con acqua scooter
S.C.S.N. GRUPPO SALVATAGGIO NAUTICO con unità cinofile
OER
ASSOCIAZIONE POLIZIA DI STATO
Media partner
RAI Puglia
BIKE TV
Per maggiori informazione e aggiornamenti consultare il sito ufficiale.
Discussion about this post