Immersa nella serenità di Pescasseroli, la chiesa si erge maestosa, testimone silenziosa della storia e della spiritualità del luogo. La sua architettura, con dettagli che raccontano di epoche passate, si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante.
In primo piano, una bicicletta parcheggiata invita a esplorare i sentieri che si snodano tra la natura incontaminata del Parco Nazionale d’Abruzzo. Questa scena evoca emozioni di libertà e bellezza, un perfetto equilibrio tra il sacro e il profano, tra la tranquillità del culto e l’invito all’avventura. Un’immagine che invita a rallentare e apprezzare il momento.
La foto di oggi è di Cosimo Antitomaso Musica e Foto e racconta uno scorcio del borgo medievale di Pescasseroli, in provincia di L’Aquila, in Abruzzo. Di seguito la foto nel suo formato originale.
Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
Discussion about this post