Sabato 26 ottobre, il lungomare di Marina Palmense (Fermo) sarà teatro di un’iniziativa unica che unisce la passione per l’attività fisica e la scoperta delle eccellenze enogastronomiche locali: la “Camminata dei Musei del Gusto”.
L’evento, promosso da U.S. Acli provinciale Aps con il sostegno della Regione Marche, si svolgerà a partire dalle 9:30, con ritrovo presso la Cooperativa Sociale Casa Da Sergio in via Murri 36, vicino alla farmacia.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con un massimo di 35 persone. La manifestazione prevede una camminata sportiva lungo il suggestivo lungomare, della durata di circa un’ora, rivolta a cittadini di tutte le età. L’evento si inserisce in un circuito di manifestazioni già realizzate ad Ascoli Piceno e che proseguirà nei prossimi mesi in località come Monteprandone, Castorano e San Benedetto del Tronto.
Ogni appuntamento non solo celebra il territorio con passeggiate guidate alla scoperta di ricchezze culturali e paesaggistiche, ma offre anche l’occasione di conoscere i prodotti tipici locali attraverso la visita a un’azienda del luogo, il vero e proprio “museo del gusto”, con degustazioni e possibilità di acquisto.
Per partecipare, è necessario inviare un messaggio al numero 3939365509 entro giovedì 24 ottobre, indicando nome, cognome e luogo della manifestazione.
Un’occasione imperdibile per scoprire le meraviglie di Marina Palmense attraverso un percorso tra sapori e tradizione!
Discussion about this post