Con la nostra rubrica “Le Opinioni dei Turisti” ci piace lasciare spazio completo ai turisti che hanno visitato questo territorio e che vogliono lasciare un commento sulla loro esperienza. Se anche tu hai visitato questi luoghi, puoi raccontarci la tua esperienza sui nostri gruppi social o per mail.
L’Opinione di Romina
Buongiorno, sono tornata a vivere in Abruzzo dopo 30 anni a Milano. Non nascondo che mi sento un po’ spaesata, ma anche tanto lieta di questa luce splendida dalle finestre, del mare, della famiglia vicina e degli amici, solidi, rimasti. Mi piacerebbe molto condividere questo momento con chi ha fatto questa scelta prima di me.
Disclaimer: adoro Milano e ci tornerò spesso. Mi ha dato tantissimo e io ho dato tanto a lei. Ora vorrei fare qualcosa per la mia terra magica. Idee? Sono pronta a raccogliere e fare (insieme!). E se avete suggerimenti su paesini e posti da scoprire via agli elenchi! Manco da tanto … Un caro abbraccio alla community (N.d.R. grazie mille a te, Romina, per queste splendide parole. La redazione”.
Ecco alcuni commenti dei lettori
- Tagliacozzo il top
- Navelli.. splendida
- Parlo per la mia provincia di Teramo: da vedere assolutamente Atri, Civitella del Tronto, Silvi Alta, Campli e ovviamente la mia Teramo… anche io manco da tanto (sono in provincia di Brescia) e capisco il tuo spaesamento! A volte vorrei tornare (la mia famiglia è giù) a volte mi dico che forse si sta meglio qui (almeno per quel che riguarda il mio lavoro)… Buon ritorno e buona riscoperta del nostro Abruzzo!
- Scanno e le gole del sagittario
- Poco conosciuto ma bello lago di campotosto
- bentornata
- C’è tanto da fare, oltre che da vedere, in questa terra. Io sono sulla Costa dei Trabocchi. Bentornata!
- Ciao, ho vissuto anch’io un periodo a Milano da ragazza e mi sono trovata benissimo, sono tornata a l’Aquila per motivi di forza maggiore e con il tempo ho imparato ad apprezzare questo stile di vita più lento e rilassato! Io consiglio i numerosi borghi in provincia di l’aquila, Scanno, Rocca Calascio, Santo Stefano di Sessanio, San Demetrio e le Rocche!
- Di luoghi e borghi da vedere e visitare l’Abruzzo ne offre tantissimi. In ordine sparso e non di importanza. Campo Imperatore, Prati di Tivo, il Gran Sasso, Pescocostanzo, Scanno, Ovindoli, Santo Stefano di Sessanio, Navelli, Civitella del Tronto, Campli. Questi i primi che mi vengono in mente. Ma anche la Maiella, il Blockhaus, il fiume Tirino. E tanti altri ancora.
- hai avuto il coraggio che ancora manca a me
- Bentornata Romina. Da milanese, consiglio i borghi dell’appennino aquilano, Castel Del Monte e Santo Stefano di Sessanio in primis.
- L,Aquila città che merita tanto e bellissima la ci si rigenera anche spiritualmente…poi ci sta Scanno se vi piace la natura il suo lago poi per la montagna Campo imperatore..invece per il mare abbiamo tutta la costa
- Venite a visitare Gamberale
- Lanciano ovviamente! Ha tantissima storia e tanto centro storico da visitare. Mi offro come guida. per quanto riguarda le attività da praticare…le suggerisco le mie lezioni di danza orientale a Pescara oppure Lanciano. A presto!
- Museo delle Ceramiche di Castelli e Liceo Artistico Grue da visitare
- Ciao Romina, io ho girovagato per il mondo fino a 2 anni fa e ora sono tornata in Abruzzo…se vuoi, sentiamoci!
- leggi tutti i commenti
Speriamo che le foto che potrai vedere nel post originale possano darti spunti di viaggio per la tua prossima vacanza in Abruzzo.
Discussion about this post